Naruto : i Cercoteri

31.10.2013 19:42

I cercoteri sono nove demoni, con forme differenti e numero di code differenti, che si ispirano a mostri mitologici della mitologia giapponese. I cercoteri fondamentalmente sono enormi quantità di chakra che possono essere, tramite particolari tecniche, sigillati all'interno di persone viventi; queste persone, chiamate forze portanti , possiedono alcune abilità tipiche del mostro. Le forze portanti, oltre ad assumerne i poteri, hanno un segno distintivo che identifica la presenza del mostro all'interno di esse: la conformazione degli occhi di Nii Yugito, simili a quelli di un gatto.

Nel corso delle guerre fra i ninja, i cercoteri sono stati una enorme attrattiva per i paesi coinvolti, desiderosi di utilizzarli per scopi militari. Tuttavia, nessuno fu mai veramente in grado di sottomettere completamente una delle bestie per usarla per i propri scopi, e quindi sigillare uno di questi demoni dentro un essere umano che, avendo al suo interno un cercoterio, viene chiamato forza portante e, per controllarne i poteri, si dimostrò l'unico metodo efficace per poterne sfruttare la potenza. Le forze portanti di cui viene approfondita la storia sono Gaara, Naruto, Killer Bee, cioè i possessori dei demoni più potenti e, nel caso di Gaara, l'unico resuscitato. Alba sta tuttora collezionando i nove demoni per i propri scopi; le forze portanti o i demoni vengono catturati vivi e trasportati in vari luoghi segreti, dove avviene tramite una particolare tecnica l'estrazione del demone. L'estrazione di un cercoterio da una forza portante causa la morte istantanea della stessa.

Naruto e Killer Bee sono stati gli unici in grado di controllare il potere dei propri demoni. Secondo le affermazioni di Tobi, egli stesso sarebbe intenzionato a fondere i nove cercoteri per dare di nuovo forma al Decacoda, il demone originale.