Naruto : i clan

31.10.2013 19:17

Nel Villaggio della Foglia esistono molti clan nobili, che sono vissuti nella città sin dalla sua fondazione, come ad esempio il Clan Uchiha, il Clan Hyuga ed il Clan Senju.

Il Clan Uchiha era un tempo considerato uno dei più potenti del villaggio. I membri di questa famiglia erano specializzati nelle tecniche di fuoco ed alcuni membri appartenenti erano anche capaci di utilizzare l'abilità innata dello Sharingan. Gli Uchiha sono stati anche i fondatori della Forza di Polizia del Villaggio. Questo clan è stato sterminato da Itachi Uchiha e gli unici membri ancora in vita sono suo fratello Sasuke ed Obito Uchiha.

Il Clan Hyuga è uno dei più antichi di Konoha ed è organizzato internamente da una gerarchia che lo divide in Casata principale e Casata cadetta. L'appartenenza all'una o all'altra casata viene stabilita alla nascita, secondo una regola: il primogenito apparterrà alla Casata principale, mentre i suoi fratelli entreranno a far parte di quella cadetta e, al raggiungimento di una certa età, verrà loro applicato il Sigillo maledetto, un tatuaggio sulla fronte in grado di assicurare la loro completa obbedienza ai membri della Casata principale. L'abilità innata degli appartenenti a questa famiglia è quella del Byakugan.

Il Clan Senju è stato uno dei due clan fondatori del villaggio della Foglia, assieme al Clan Uchiha. Tra i membri appartenenti a questo clan possiamo citare il Primo Hokage Hashirama Senju, il Secondo Hokage Tobirama Senju e il Quinto Hokage Tsunade Senju.

Gli altri clan più famosi appartenenti al Villaggio della Foglia sono: il Clan Sarutobi, il Clan Shimura, il Clan Aburame, il Clan Inuzuka, il Clan Nara, il Clan Akimichi ed il Clan Yamanaka.

Fuori dal Villaggio della Foglia i clan famosi conosciuti sono relativamente pochi; gli unici due nominati sono il Clan della Sabbia Rossa, dedito alle tecniche riguardanti le marionette, ed il Clan Kaguya, clan crudele e guerrafondaio; il clan aveva come ultimo rappresentante Kimimaro Kaguya e si è estinto con esso.